red light

Investire nei Paesi Bassi

 

Secondo l'ultima edizione dell’ European Attractiveness Survey a cura dell’ EY, l' Olanda resta uno dei paesi europei più interessanti per investimenti diretti esteri.

 

La relazione combina l'analisi degli investimenti internazionali in Europa nel corso dell'ultimo anno, con un sondaggio condotto su oltre 800 dirigenti a livello mondiale, sui loro punti di vista su come e dove l'investimento globale si svolgerà nel prossimo decennio.

I Paesi Bassi hanno registrato un sesto posto in termini assoluti di numero di progetti di investimenti diretti esteri nel 2013, con 161 progetti. Secondo il rapporto, gli investitori sono molto positivi per il futuro. Il 54% degli intervistati ritiene che l'attrattiva dell'Europa migliorerà nei prossimi tre anni.

Parallels con altri rapporti di tendenza.

A causa di diverse metodologie utilizzate, i numeri in vari rapporti di tendenza non sempre coincidono, ma si può dire che in generale ci sia un trend positivo nel numero di aziende che scelgono di stabilirsi nei Paesi Bassi.

 

Business ad Amsterdam

Secondo i risultati del rapporto Global Trends Position di IBM come riportato in Computable, il numero di nuovi progetti di investimento di paesi esteri in Olanda è aumentato complessivamente a 370.

Questo è il più grande numero di progetti di investimento stranieri che i Paesi Bassi abbiano mai attirato in un solo anno.

L' Amsterdam Metropolitan Area attrae molte aziende internazionali.

All'interno dei Paesi Bassi, tutta l' area metropolitana di Amsterdam attrae tradizionalmente il maggior numero di aziende straniere.  I risultati della ricerca condotta da InBusiness Amsterdam mostra che 115 nuove imprese internazionali hanno aperto i loro uffici ad Amsterdam nel 2013.

Complessivamente hanno creato posti di lavoro diretti per un totale di 1.727 persone. Proprio come nel resto dei Paesi Bassi, la maggior parte delle aziende straniere che aprono un ufficio nella zona di Amsterdam provengono dagli Stati Uniti; altri importanti investitori stranieri provengono da paesi asiatici come la Cina e l'India.

 

Sede centrale dell'Ente Amsterdam Marketing

esclusivamente per contatti commerciali

Orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00

alle ore 17.00

De Ruyterkade 5, NL-1013 AA Amsterdam.

Numero di telefono del centralino: (+31) (0)20 - 702 6100

Numero di fax: (+31) (0)20 - 6252869

www.amsterdammarketing.org

live Social

seguici su

©

copyright IHRO 2014. All rights reserved